Postato

E-commerce gamification: quando lo shopping on line si fa divertente!

“Gamification è l’utilizzo di elementi dei giochi e del video giochi inseriti in contesti diversi dal gioco”: questa è la definizione che Wikipedia ci riporta. Ma la gamification è un processo molto più complesso. In questo articolo analizzeremo come la “ludicizzazione” può letteralmente trasformare l’esperienza di acquisto online rendendola, non solo più divertente, ma anche […]

Continua a leggere
Postato

Copy delle schede prodotto. Lo stai facendo nel modo giusto?

Le sette virtù “testuali” che ogni scheda prodotto di un e-commerce dovrebbe avere Il testo della scheda prodotto in un e-commerce rappresenta un elemento essenziale non solo per fornire informazioni utili e pertinenti all’utente che si appresta a fare un acquisto online, ma anche per riflettere e valorizzare la personalità del brand. Come deve essere […]

Continua a leggere
Postato

Carrello e-commerce: come evitare la sindrome d’abbondono!

Strategie efficaci per fare in modo che l’utente non abbandoni il carrello dell’e-commerce. Informazioni chiare e una strategia di marketing ben pianificata fanno la differenza. Spendiamo molto impegno per raccogliere traffico di qualità e utenti interessati. Nella vendita online tutto è curato con attenzione, ma a volte trascuriamo alcuni aspetti importanti: tra questi il carrello […]

Continua a leggere
Postato

Controversie dopo un acquisto online? Ora puoi risolverle grazie alla nuova piattaforma UE Online Dispute Resolutions

Dal 15 febbraio i consumatori hanno uno strumento in più per tutelare i loro acquisti in internet: parliamo della piattaforma Online Dispute Resolutions (ODR) progettata dalla Commissione Europea. Il portale permette la risoluzione delle controversie tra consumatori e commercianti dopo un acquisto online, sia esso un bene o un servizio.

Continua a leggere
Postato

Quali saranno i trend e-commerce 2016?

Dall’uso del design patterns al layout a griglia, dall’uso di pop up per la raccolta di lead a la diffusione del social commerce: a rassegna i trend e-commerce 2016 che non passeranno indisturbati. 1 – Uso più Frequente di Design Patterns In gergo tecnico,  per Design Pattern, si intende una soluzione che si può riutilizzare […]

Continua a leggere
Postato

15 Call To Action di Successo per Centrare il Tuo Obiettivo

Qual è la miglior strategia da utilizzare nella Call To Action del tuo e-commerce? Ecco a voi qualche spunto utile per creare CTA e-commerce semplici, originali ed efficaci. Cos’è una CTA? La Call To Action è quello che i visitatori del tuo store online sono invitati a fare una volta atterrati sulla pagina: cliccare, acquistare, […]

Continua a leggere