Checklist ecommerce: carrello

Checklist Ecommerce 2015: un Carrello senza abbandoni

Checklist Ecommerce 2015, quinta parte: un Carrello senza abbandoni.

• L’icona del carrello deve essere visibile alla prima occhiata: cura il design e il colore
• Mostra tasse e commissioni nel carrello prima del checkout
• Mostra le disponibilità se sai che alcuni prodotti finiscono velocemente
• Mostra le varie modalità di pagamento
• Fai in modo che l’utente possa rimuovere facilmente i prodotti o aggiornarne la quantità
• Se ti è possibile, mostra i tempi di consegna
• Includi il link “Ritorna allo shop
• Non dimenticare i correlati: prodotti simili, complementari che invitano l’utente ad un’ulteriore acquisto
• Inserisci un’ area dove l’utente possa inserire il codice del coupon sconto
• Offri spedizioni gratuite (anche sopra ad una certa soglia di acquisto): è un buon metodo per aumentare le conversioni
• Proponi diverse opzioni per la spedizione, spesso il cliente ha bisogno del prodotto nel minor tempo possibile 
Fonti:
https://wemakewebsites.com/c/keywall/12982398759
https://www.smashingmagazine.com/2008/02/07/shopping-carts-gallery-examples-and-good-practices/

Altri articoli dal blog

Cominciamo un progetto insieme?

Chiama lo 049 71 98 93 oppure compila il form qui sotto