Esse Solutions Pimcore Gold Partner Esci dalla modalità Reader

Bando contributi CCIAA Padova innovazione e web

La Camera di Commercio di Padova finanzia innovazione e web per le Micro-Piccole-Medie Imprese (MPMI) nelle seguenti linee di intervento:

  1. Linea 1: Sviluppo di siti web e strumenti ICT a supporto della vendita e promozione online
  2. Linea 2: Consulenza specialistica per innovazione di prodotto e processo

La concessione del contributo è pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 5.000 euro per impresa e con la previsione di un contributo minimo pari a 500€. La spesa minima ammessa è di almeno 1.000€ iva esclusa.
Le azioni oggetto dell’incentivo camerale devono essere effettuate nel periodo tra la data di presentazione della domanda e il 31/12/2014.

Apertura bando: ore 10 del 18/11/2014
Chiusura bando: ore 12 del 16/12/2014

LINEA 1
Interventi promozionali

Interventi commerciali

Interventi organizzativi

LINEA 2

Servizi e attività connessi allo sviluppo ed al lancio di un nuovo prodotto

Servizi e attività finalizzati all’introduzione in azienda di logiche di efficientamento produttivo e delle altre funzioni aziendali

Servizi per attività volte alla ridefinizione delle strategie aziendali connesse all’immagine, alla commercializzazione ed alla pianificazione e programmazione delle attività

Principali voci di costo per servizi cui una start­up deve far fronte nei primissimi momenti di vita (linea riservata a start­up iscritte nel Registro delle Imprese a partire dal 1° gennaio 2014)

Costi connessi all’ottenimento di certificazioni, prove di laboratorio e verifiche di idoneità