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Le opportunità dell’ F-commerce

F-commerce: quando le Pagine Facebook diventano i propulsoni delle vendite online.

La questione, sicuramente, è come sfruttare Facebook, il social che ha oltre 800 milioni di utenti attivi, per poter incrementare le vendite.

Gli Stati Uniti hanno già investito in questo processo e i report dimostrano come le vendite online, provenienti dalle fan page di Facebook, abbiano avuto una forte crescita.

Scegliere l‘F-commerce per vendere è strategico perchè:

Facebook, da parte sua, per agevolare questo nuovo processo, ha:

I volumi di vendita sono ancora bassi, infatti solo il 6% di chi acquista online lo fa dai social media, anche se è bene sottolineare come i social network, soprattutto Facebook, siano in grado di generare un notevole traffico verso i siti e meglio ancora verso le pagine di prodotto (circa il 63% di traffico), accorciando notevolmente la canalizzazione d’acquisto.
Una cosa è certa: con Facebook le diverse fasi del ciclo d’acquisto (brand experience, informazione e conoscenza, condivisione, considerazione e acquisto), che prima si vivevano su diversi canali, oggi possono essere raggruppate su un’unica piattaforma.

Fonte: https://republicandqueen.com/f-commerce-vendere-su-facebook/#   –  https://www.giovannicappellotto.it/12819-facebook-commerce/

Scritto da: Paola Corain