ecommerce Twitter, Twitter business

Twitter si prepara a sbarcare nel mondo dell’e-commerce

 Il sito di microblogging consentirà agli utenti di acquistare prodotti direttamente dalla piattaforma per lo scambio di messaggi.

Il social network starebbe studiando una partnership con Fancy, provider di social commerce di New York, che ha tra i suoi investitori e consiglieri di amministrazione Jack Dorsey, cofondatore di Twitter. L’idea di creare un ecommerce Twitter emerge da alcuni documenti interni trovati su un server internet a libero accesso dal blog tecnologico Recode.

Il sistema sarebbe molto semplice: insieme ai tweet degli utenti sul sito apparirebbero anche messaggi che rimandano direttamente al prodotto da comprare cliccando sul bottone “buy with Fancy”, compra con Fancy. Inoltre ci sarebbe un tag “discover”, scopri, per consentire all’utente di trovare nuovi prodotti da comprare, vedere immagini e descrizioni sulla pagina di vendita e tenere traccia degli acquisti già fatti.

Il piano prevede che Twitter tenga i dati sulle carte di credito in un database sicuro e i prodotti siano consegnati entro un giorno. Le indiscrezioni su un ingresso del ecommerce Twitter nel settore del commercio elettronico erano cominciate poco prima dell’annuncio della quotazione in Borsa, l’anno scorso, quando Twitter aveva arruolato Nathan Hubbard, ex amministratore delegato di Ticketmaster ed esperto di e-commerce.

Twitter, che ha ancora conti in rosso, sta cercando modi per incrementare i fatturati, finora legati per la maggior parte alle inserzioni pubblicitarie. La società sta già sperimentando un sistema di “pay per tweet”, ovvero una partnership con American Express che consente di fare acquisti includendo un particolare hashtag nei tweet.

Fonte ecommerce Twitter:

https://america24.com/news/twitter-si-prepara-all-arrembaggio-nell-commerce

Paola Corain

Altri articoli dal blog

Cominciamo un progetto insieme?

Chiama lo 049 71 98 93 oppure compila il form qui sotto