Pagare in contanti anche on line? E’ possibile nei punti vendita SisalPay

Acquistare on line e pagare con la carta di credito rimane, per molti italiani, ancora un tabù. Nei punti vendita SisalPay è possibile però pagare in contanti anche gli acquisti fatti nei negozi online. Ecco come.

Uno dei motivi dell’abbandono del carrello, nel caso degli ecommerce, riguarda le modalità di pagamento. Premesso che un ecommerce ben fatto, funzionale per il cliente, deve riportare ben visibili, tutte le informazioni su pagamento, spedizione e reso, è interessante constatare che, molte volte, il limite è rappresentato dalla diffidenza verso i pagamenti on line tramite carte di credito. Pagare in contanti, rimane ancora un elemento fondamentale per instaurare un clima di fiducia dei consumatori negli acquisti online.

Il tema della sicurezza, per quanto si siano raggiunti alti livelli di sicurezza da parte delle banche, rimane sempre presente nella mente del cliente.
Perchè quindi non fare l’acquisto on line e poi pagare, in contanti, direttamente in un punto vendita autorizzato?

pagare in contanti on line


Questa l’idea di SisalPay che, grazie  all’accordo con Hipay, permette di fare un acquisto (fino ad una soglia di 999 euro) e di pagare, appunto, in contanti nei punti vendita SisalPay.
Già un anno fa, Mybank ha pensato ad una soluzione che permette di pagare on line tramite bonifico e-banking coinvolgendo 140 banche che  hanno aderito all’iniziativa. Enel, ad esempio, ha permesso ai suoi clienti di pagare in questa modalità, lo stesso farà Decathlon entro la fine dell’anno.
Sia SisalPay che Mybank hanno risposto alla necessità di alcuni clienti che vogliono acquistare online ma che non sono in grado di farlo tramite carta di credito (si pensi ai giovani) o che non si sentono sicuri nella transazione. Strategia, in entrambi i casi, di fidelizzazione del cliente e per rendere l’ecommerce più accessibile a tutti.

Altri articoli dal blog

Cominciamo un progetto insieme?

Chiama lo 049 71 98 93 oppure compila il form qui sotto