bill me later ebay

Prestito “Bill me later” di Ebay: una nuova oportunità per l’e-commerce

Il servizio di Ebay “Bill me later”permetterà di pagare successivamente alla verifica della conformità dell’oggetto. Indubbiamente l’ultimo decennio ha segnato un passo importante e decisivo per lo sviluppo e la consacrazione del commercio elettronico.

Sono sempre più numerose, infatti, le aziende che decidono di vendere attraverso il proprio sito internet o altri portali dedicati, in maniera esclusiva o alternativa rispetto al commercio classico che si svolge tramite l’incontro fisico tra venditore e acquirente. Tra i siti che offrono l’opportunità ad aziende e privati di avere un’importante vetrina su scala mondiale vi è senz’altro Ebay, leader mondiale nel settore dell’e-commerce. In pochissimi passaggi, e tutto comodamente online, il venditore può offrire qualsiasi cosa, dal nuovo all’usato, e scegliendo tra un prezzo fisso o un’asta. Davvero una grande opportunità sia per i venditori che per gli acquirenti. Tuttavia uno degli ostacoli che ancora oggi influenza il pieno sviluppo del commercio elettronico rimane sempre lo scetticismo da parte dell’acquirente circa la conformità dell’oggetto acquistato e anticipatamente pagato. Pertanto Ebay, al fine di stimolare anche questa fascia di acquirenti a fare acquisti sul proprio sito internet, ha da poco lanciato un prestito, denominato Bill me later (la cui traduzione in italiano è “pagami dopo“) che permette al compratore di non dover effettuare l’esborso di denaro anticipatamente alla consegna della merce. In questo modo l’acquirente potrà verificare la conformità dell’oggetto acquistato rispetto alla descrizione effettuata dal venditore tramite una apposita inserzione e, solo successivamente, effettuerà il pagamento. Tale rimborso può avvenire, alternativamente, a rate o in un’unica soluzione. Il prestito Bill me later di Ebay, non ancora attivo per gli utenti italiani, a breve verrà sicuramente esteso anche nel nostro Paese.

Fonte: https://news.supermoney.eu/finanziamenti/2014/02/prestito-bill-me-later-di-ebay-una-nuova-oportunita-per-l-e-commerce-0063386.html

Paola Corain

Altri articoli dal blog

Cominciamo un progetto insieme?

Chiama lo 049 71 98 93 oppure compila il form qui sotto