Adobe Commerce
Adobe Commerce (Magento) è una piattaforma di e-commerce flessibile e scalabile che consente alle aziende di tutti i settori di gestire, personalizzare e ottimizzare l’esperienza e-commerce per i clienti B2C e B2B, lungo l’intero percorso del cliente e attraverso ogni touchpoint. Adobe Commerce è leader in questa categoria di soluzioni, come riportato nel Gartner® Magic Quadrant™ for Digital Commerce del 2022.
Adobe Commerce
Esse Solutions è partner ufficiale Adobe Commerce
L’esperienza conta!
Siamo specialisti, certificati Adobe Commerce e Magento, con più di dieci anni di esperienza
nello sviluppo della piattaforma Magento prima e Adobe Commerce, poi.
Esse Solutions, oltre ad essere partner ufficiale Adobe Commerce, si occupa anche di tutti gli aspetti tecnologici di un progetto e-commerce:
strategia, UX/UI, sviluppo grafiche e integrazione con ERP, PIM e altri software presenti in azienda.
I nostri
Scegli la piattaforma con un'unica installazione (B2B e B2C) e licenza
Adobe Commerce è l’unica piattaforma presente sul mercato che ti permette, con la stessa installazione e licenza, di gestire progetti e-commerce B2C e B2B. La licenza è trasparente e non prevede alcuna fee o costo nascosto.
Da sempre Adobe Commerce è una certezza per clienti e software house perché è leader di mercato
come dimostrato nel Magic Quadrant for Digital Commerce di Garner.
Le funzionalità che
Page Builder: il CMS facile che mancava
Lo strumento consente la gestione dei contenuti senza richiedere il supporto di un tecnico ogni volta che è necessaria una modifica.
Grazie alle funzionalità drag-and-drop sarà più facile e intuitivo creare pagine e landing page. Questa autonomia velocizza decisamente l’aggiornamento e la pubblicazione dei contenuti.
Content Staging: evita gli errori, controllando e programmando la pubblicazione dei contenuti
La funzionalità di staging consente di creare campagne pianificate, di gestire le campagne sulla dashboard e di manipolare ogni futuro aggiornamento degli oggetti del negozio. Inoltre, è possibile visualizzare l’anteprima di una vetrina durante la campagna futura.
Visual Merchandiser: ordina facilmente i tuoi prodotti nelle categorie
Il Visual Merchandiser è uno strumento avanzato che consente di posizionare i prodotti e di applicare condizioni che determinano quali prodotti appaiono nelle varie categorie. Il risultato può essere una selezione dinamica di prodotti che si adatta alle modifiche del catalogo. E’ possibile lavorare in modalità visuale tramite drag and drop oppure con un elenco di prodotti della categoria.
Funzionalità B2B: tutto per vendere tra aziende
Live Search: ricerche precise e raffinate per una migliore esperienza utente
Adobe Commerce Live Search è una nuova funzionalità basata su Adobe Sensei AI, progettata per consentire agli e-commerce di offrire migliori esperienze on site. Combina le funzionalità di Adobe Sensei AI con i dati raccolti in piattaforma. Questo si traduce in risultati di ricerca altamente pertinenti mentre i clienti digitano e in una gestione semplificata del backend. Con Live Search è possibile consentire ai clienti di trovare più rapidamente i prodotti desiderati e anche quelli che non sapevano come ricercare.
Il Cliente al centro: loyalty & customer service
Le funzioni di account cliente e di assistenza clienti di Magento Commerce consentono di gestire in modo efficiente qualsiasi attività di assistenza clienti. Queste includono strumenti per supportare le richieste del call center, come la gestione del carrello del cliente, gli RMA, i resi e i crediti del negozio.
Inoltre, la possibilità di creare attributi personalizzati per i clienti consente di raccogliere e importare dati in stile CRM, migliorando gli strumenti di segmentazione nativi.
Inoltre, ci sono utili funzioni che migliorano l’esperienza del cliente, come la vendita di carte regalo e la possibilità di spedire articoli diversi in un unico ordine a indirizzi separati.
Marketing e merchandising tools: ad ognuno la propria visualizzazione dei dati
Adobe Commerce offre funzioni di merchandising native molto potenti. Strumenti come rewards point, le correlazioni tra prodotti basate su regole, le vendite private e flash sono progettati per aumentare il tasso di conversione, la fedeltà dei clienti e il valore medio degli ordini. Il tutto senza dover coinvolgere l’IT o uno sviluppatore.
Business Ingelligence: i tuoi prodotti in più lingue
La BI un potente strumento di data warehouse, analisi e visualizzazione che è incluso in Adobe Commerce. BI può integrare e consolidare i dati provenienti da altre fonti, come le Analytics, canali advertising, etc. In questo modo si dispone di un’unica piattaforma per ottenere una visione completa dell’intero business grazie a numerosi cruscotti e report personalizzabili.
Adobe Commerce Cloud: il meglio della tecnologia per la tua sicurezza
Il meglio delle tecnologie presenti nel mercato: AWS/Azure, Fastly e New Relic. Un ambiente di hosting gestito a tripla ridondanza che include monitoraggio e supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con uno SLA dello stack di hosting completo del 99,99%.
Integriamo Adobe Commerce con il tuo
Parla con un esperto Adobe Commerce
Lavoriamo con clienti (e progetti) multibrand, multivaluta e multilingua integrando, i diversi canali e creando strategie di e-commerce vincenti. Ti aiuteremo a definire gli ambiti di progetto e a partire, il più velocemente possibile, con la tua piattaforma Adobe Commerce.