i giorni dell'e-commerce

Mercoledì e Sabato sono i giorni dell’e-commerce

Il mondo dell’ e-commerce ha risposte sempre più positive ed è preferito allo shopping tradizionale per una serie di motivi che spingono gli utenti ad acquistare comodamente da casa.Grazie all’ analisi elaborata da Webloyalty riguardo “Acquisti e risparmi”  e-commerce degli ultimi sei mesi, è emerso che lo scontrino italiano è al di sopra delle medie degli altri paesi europei, gli italiani impiegano pochissimi minuti per acquistare online, le giornate preferite per lo shopping sono il mercoledì e il sabato e la fascia oraria è quella fra le 16.00 e le 18.00, il pc, insieme a tablet e smartphone resta lo strumento più utilizzato per acquisti che riguardano viaggi, accessori moda e gadget elettronici.
Gli italiani si mostrano attivi su forum e blog sia prima dell’ acquisto in cerca di offerte e saldi last minute, sia per il post- acquisto confrontandosi con altri utenti riguardo la qualità del materiale comprato. Circa quanto detto sul tempo utilizzato per un acquisto, un italiano impiega in media 2 minuti per cliccare sull’oggetto interessato e comprarlo. Rispetto alla media europea, gli italiani superano la Spagna e di gran lunga la Francia. In media un italiano spende 300 euro mensili.
Spinti da sconti e risparmi, garantiti da meccanismi come il cashback, che su una piattaforma come “Acquisti e risparmi” prevede il rimborso del 10% sulla spesa, gli italiani prediligono l’ e-commerce allo shopping tradizionale.
In Italia ogni scusa è buona per comprare online. Il settore dell’ e-commerce cresce del 20% ogni anni ed è riconosciuto ormai come vero canale distributivo.

Fonte: https://www.insidemarketing.it/mercoledi-e-sabato-giorni-dell-e-commerce_2312/

Scritto da: Paola Corain

Altri articoli dal blog

Cominciamo un progetto insieme?

Chiama lo 049 71 98 93 oppure compila il form qui sotto