Come migrare a Magento 2?

Magento Commerce è una delle piattaforme di e-commerce più potenti sul mercato.  Con la fine del supporto per la versione Magento 1, che termina a giugno 2020, è tempo di migrare gli store da Magento 1 a 2 per tutelare prestazioni e sicurezza. Magento 2 offre funzionalità ottimizzate e performance maggiori rispetto alla versione precedente che […]

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Perché migrare a Magento 2

Al momento, decine di migliaia di aziende utilizzano Magento 1.x con enorme successo: l’aggiornamento, in vista della fatidica data “Giugno 2020” non è solo una questione molto urgente ma una grande opportunità. Perché è importante migrare a Magento? Ecco 10 motivi preparati dai nostri esperti di sviluppo Magento per aiutarti a comprendere meglio i vantaggi di Magento 2.

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Luca Barboni parla di e-commerce B2B a “Go West! Il tuo business negli USA”

Gli Stati Uniti sono un mercato complicato ma ricco di opportunità. L’estensione del territorio, il concetto del “cliente sempre al centro” e  l’aspetto burocratico della vendita oltre oceano sono solo alcune delle insidie da considerare quando si decide di internazionalizzare negli States. Per questo motivo esistono percorsi di accompagnamento strutturati e pensati per supportare le […]

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E-commerce gamification: quando lo shopping on line si fa divertente!

“Gamification è l’utilizzo di elementi dei giochi e del video giochi inseriti in contesti diversi dal gioco”: questa è la definizione che Wikipedia ci riporta. Ma la gamification è un processo molto più complesso. In questo articolo analizzeremo come la “ludicizzazione” può letteralmente trasformare l’esperienza di acquisto online rendendola, non solo più divertente, ma anche […]

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Carrello e-commerce: come evitare la sindrome d’abbandono!

Strategie efficaci per fare in modo che l’utente non abbandoni il carrello dell’e-commerce. Informazioni chiare e una strategia di marketing ben pianificata fanno la differenza. Spendiamo molto impegno per raccogliere traffico di qualità e utenti interessati. Nella vendita online tutto è curato con attenzione, ma a volte trascuriamo alcuni aspetti importanti: tra questi il carrello […]

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Controversie dopo un acquisto online? Ora puoi risolverle grazie alla nuova piattaforma UE Online Dispute Resolutions

Dal 15 febbraio i consumatori hanno uno strumento in più per tutelare i loro acquisti in internet: parliamo della piattaforma Online Dispute Resolutions (ODR) progettata dalla Commissione Europea. Il portale permette la risoluzione delle controversie tra consumatori e commercianti dopo un acquisto online, sia esso un bene o un servizio.

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Quali saranno i trend e-commerce 2016?

Dall’uso del design patterns al layout a griglia, dall’uso di pop up per la raccolta di lead a la diffusione del social commerce: a rassegna i trend e-commerce 2016 che non passeranno indisturbati. 1 – Uso più Frequente di Design Patterns In gergo tecnico,  per Design Pattern, si intende una soluzione che si può riutilizzare […]

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