Marsèll

La soluzione Pimcore adottata per Marsèll prevede PIM/DAM/MDM. Sono stati importati prodotti ed attributi da Magento Commerce per ricostruire e ri-ordinare sul PIM tutta la gerarchia dei dati. Fatto questo primo import massivo, il flusso corretto prevede la creazione del prodotto nel gestionale che viene successivamente sincronizzato in Pimcore. Il prodotto viene arricchito con immagini, descrizioni e traduzioni e poi distribuito nei canali di vendita (Magento Commerce e marketplace). Ogni canale ha un workflow differente di pubblicazione a cui è associato un data quality.

Sito web:

www.marsell.it/
Data Quality Magento Commerce Pimcore Workflow

Background

Marsèll nasce nel 2001 e ha sede a Fiesso d’Artico (Venezia). Per questa azienda le scarpe sono al centro di una linea di ricerca. Ogni pezzo è rigorosamente fatto a mano dagli esperti del laboratorio nella Riviera del Brenta. L’uso di tecniche innovative, accanto a metodi quasi perduti nella memoria, si traduce in oggetti non industriali unici, originali e informali.
Grazie ad una profonda conoscenza delle migliori materie prime, un occhio al bilanciamento dei diversi elementi e un controllo diretto sulla produzione, Marsèll ha stabilito la sua eccellenza in tutto il mondo.

I bisogni

Marsèll, con un numero importante di prodotti distribuiti nel mondo, era alla ricerca di una  soluzione intelligente per organizzare e gestire in modo funzionale ed affidabile tutto il processo di distribuzione dei dati nei canali di vendita. Prima di Pimcore, ogni dato era caricato manualmente nell’e-commerce Magento oppure veniva lavorato in maniera complessa su fogli excel. I dati di prodotto erano presenti in cartelle separate non sempre disponibili e accessibili a tutti i team di lavoro.

Il progetto PIM/DAM/MDM ha coinvolto profondamente tutta l’azienda, ridefinendo i flussi di lavoro allo scopo di facilitare e distribuire, in modo efficace, aggiornamenti ed informazioni di prodotto ai canali di vendita.

La nostra soluzione

La soluzione Pimcore adottata per Marsèll prevede PIM/DAM/MDM.
Sono stati importati prodotti ed attributi da Magento Commerce per ricostruire e ri-ordinare sul PIM tutta la gerarchia dei dati. Fatto questo primo import massivo, il flusso corretto prevede la creazione del prodotto nel gestionale che viene successivamente sincronizzato in Pimcore. Il prodotto viene arricchito con immagini, descrizioni e traduzioni e poi distribuito nei canali di vendita (Magento Commerce e marketplace).
Ogni canale ha un workflow differente di pubblicazione a cui è associato un data quality.

La nuova soluzione Pimcore ha portato molti vantaggi per Marsèll, tra cui risparmio di tempo, aumento della produttività aziendale e, infine, aumento del traffico e delle vendite negli e-commerce e marketplace. Il fatto di non dover organizzare e controllare manualmente le informazioni di prodotto su numerosi e articolati fogli excel, semplifica la vita al team operativo che può utilizzare questo tempo per concentrarsi su altre importanti attività e aumentare la produttività in tutta l’azienda.
Inoltre, la facilità di creare flussi diversificati, corretti ed aggiornati permette ad Marsèll di vendere più velocemente in nuovi mercati, grazie ad accordi con diversi marketplace.

Caratteristiche principali

  • PIM/DAM con Pimcore
  • Workflow
  • Data Quality
  • Gestione channels (5 marketplace + e-commerce)
  • Integrazione con Magento Commerce

Cominciamo un progetto insieme?

Chiama lo 049 71 98 93 oppure compila il form qui sotto