Naturino

Le esigenze di Naturino sono legate principalmente ai contenuti: ogni scarpa ha una storia fatta di dettagli tecnici, di ricerca e di collaborazioni importanti oltre che di stile. Come ogni storia ha bisogno di essere raccontata e spiegata ad ogni mamma che vuole acquistare il prodotto migliore per la crescita del proprio bambino. Inizialmente e-commerce scarpe e successivamente anche e commerce abbigliamento bambini è pensato per permettere di raggiungere velocemente paesi dove ancora non sono ancora presenti negozi e rivenditori diretti.

Sito web:

www.naturino.com
Configuratore di prodotto Magento Resi Store Locator sync4mage Wordpress

Background

Naturino è un marchio di scarpe e abbigliamento per bambini dai 2 ai 12 anni dell’azienda marchigiana Falc. La particolarità delle calzature è il sistema “Effetto Sabbia”, il cui appoggio morbido favorisce lo sviluppo naturale del piede. Ogni scarpa Naturino viene creata in collaborazione con podologi e pediatri specializzati per offrire alle mamme la sicurezza di soluzioni tecniche innovative, oltre alla cura dello stile e dei dettagli. Il brand ha 2000 rivenditori in tutto il mondo e boutique monomarca in città come Milano, Parigi e New York.

I bisogni

Costruire un negozio digitale che possa far crescere sano e forte il brand riuscendo sia a trasmettere tutto il valore di un prodotto (la scarpa) realmente di qualità, sia a far vivere un’ottima esperienza di acquisto ai clienti.

Le esigenze di Naturino sono legate principalmente ai contenuti: ogni scarpa ha una storia fatta di dettagli tecnici, di ricerca e di collaborazioni importanti oltre che di stile. Come ogni storia ha bisogno di essere raccontata e spiegata ad ogni mamma che vuole acquistare il prodotto migliore per la crescita del proprio bambino. Inizialmente e-commerce scarpe e successivamente anche e commerce abbigliamento bambini è pensato per permettere di raggiungere velocemente paesi dove ancora non sono ancora presenti negozi e rivenditori diretti.

La nostra soluzione

E’ stata realizzata la funzionalità del country map, l’utente viene geolocalizzato ed indirizzato alla sua store view con la lingua associata: se ci sono più lingue associate a quella città, l’utente potrà selezionarla; se vuole cambiare view potrà agire dal rispettivo menu.

La fluidità di acquisto nello store è valorizzata dal one page checkout dove tutti i dati per chiudere l’ordine sono presenti in un’unica schermata (evitando così abbandoni sul carrello) e dallo store locator per ricercare in maniera veloce i flag store e i negozi che rivendono le scarpe Naturino.

La correlazione automatica di prodotti alternativi/simili è stata implementata per i prodotti out of stock per spingere la vendita di prodotti alternativi alle calzature/categoria/accessori e le promozioni nella pagina categorie sono realizzate tramite un sistema dinamico che lega i prodotti ad un attributo.

La funzionalità dello sconto fisso è stata aggiunta al prodotto bundle che può essere anche proposto fra i prodotti correlati sul carrello. Lo store è integrato con WordPress con un layout personalizzato per aderire perfettamente alle grafiche realizzate per e-commerce Magento e gestire in maniera ottimale i contenuti e il marketing.

La comunicazione e il lancio dei nuovi prodotti, seguendo le stagionalità, ha richiesto la gestione delle landing pages tramite visual composer, lo strumento di WordPress che facilita l’utente nella creazione della pagina e nell’inserimento dei contenuti. Nelle landing é stato inserito anche un widget che permette l’acquisto diretto dei prodotti e, viceversa su e-commerce Magento, è stata creata l’associazione prodotto ad un contenuto editoriale utilizzando lo stesso tag nella scheda prodotto e nel post del blog.

Caratteristiche principali

  • Country map: l’utente viene geolocalizzato ed indirizzato alla sua store view con la scelta della lingua
  • One page checkout
  • Store Locator
  • Integrazione Magento con WordPress per potenziare la gestione dei contenuti
  • Integrazione con AS400
  • Modulo resi
  • Configuratore di prodotto
  • Ottimizzazione delle prestazioni dello store Cache Lesti FPC

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